Ultime ore di attesa per la Domus Mulieris che, in questa domenica pomeriggio, scenderà in campo per il primo impegno ufficiale della stagione 2024/2025. Le gialloblù, ai nastri di partenza del campionato di serie B di basket femminile, ospiteranno infatti al PalaMalè le ragazze dell’Atletico San Lorenzo, neopromosse dopo l’ottimo campionato scorso.
Un’avversaria tutta da scoprire per il gruppo guidato da Carlo Scaramuccia che, reduce da una marcia di avvicinamento contrassegnata da molte indicazioni positive, non vede l’ora di iniziare il cammino ufficiale in campionato: “E’ arrivato finalmente il momento delle partite che valgono punti – commenta il tecnico gialloblù – e penso che ci siamo preparati nel migliore dei modi per questo appuntamento. Stiamo inserendo sempre di più Adongpiny, entrata a far parte del nostro gruppo circa dieci giorni fa, e continueremo a lavorare su molti aspetti del nostro gioco perché la stagione è lunga e impegnativa. Come primo incontro affrontiamo un’avversaria nuova ma che può crearci difficoltà, hanno un gruppo consolidato che, lo scorso anno, ha dominato la serie C, in più avranno l’entusiasmo della neopromossa che ci tiene a ben figurare anche nella categoria superiore. Credo che sarà fondamentale il modo in cui inizieremo il match, dobbiamo cercare di essere aggressivi in difesa e sfruttare ogni occasione per trovare punti veloci, il ritmo alto deve essere una nostra caratteristica perché siamo una squadra che sa correre con tutte le proprie giocatrici”.
Per la gara contro l’Atletico San Lorenzo, la Domus Mulieris non potrà contare sull’infortunata Tarroni mentre dovrebbe essere regolarmente a disposizione Micaela Gionchilie, alle prese da qualche giorno con uno stato febbrile. Per il resto saranno presenti tutte le giocatrici impegnate nell’ultimo test amichevole disputato al PalaMalè contro la Pink Terni.
La palla a due è in programma alle ore 18 e a dirigere il match saranno i signori Pietro Carosella e Fabio Aloisi, entrambi di Rieti. L’ingresso al PalaMalè sarà gratuito ed è prevista la diretta sul profilo Facebook ufficiale della società viterbese (Basket Ants).